Resi & Rimborsi


Resi

E' possibile fare il reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Se sono trascorsi 14 giorni dal ricevimento, purtroppo non possiamo offrirti rimborsi o cambi.

Per aver diritto alla restituzione, l'articolo deve essere inutilizzato, non danneggiato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve essere rispedito nella confezione originale.

Il cambio dell'articolo sarà effettuato sui prodotti arrivati danneggiati o difettosi. Se un prodotto arriva danneggiato, è necessario conservare tutto il materiale di imballaggio originale a fini assicurativi. I reclami devono essere presentati entro quattordici (14) giorni dal ricevimento via e-mail a shop@viventia.it. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo nelle sue condizioni originali per un rimborso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate. Si prega di contattarci per e-mail a shop@viventia.it per ulteriori istruzioni.

In caso di cambio o reso, contattateci tramite e-mail all'indirizzo shop@viventia.it per un numero di autorizzazione al reso. Una volta approvato il reso, Viventia fornirà istruzioni su dove inviare la merce.

Oltre ad assicurare il tuo reso, ti consigliamo vivamente di inviare l'ordine con la conferma di consegna. Qualora VIVENTIA non ricevesse il tuo reso, non potremo emettere un rimborso. I rimborsi sui resi saranno emessi sul prezzo della merce e sull'eventuale imposta sulle vendite, se applicabile. Se l'acquisto viene effettuato in una valuta diversa dall'Euro, il rimborso sarà basato sulla tariffa giornaliera della data di acquisto. Gli scambi verranno trattati come un reso e le spese di spedizione per l'invio degli articoli richiesti verranno addebitate.

Gli articoli che vengono restituiti al nostro magazzino come non consegnabili da USPS o UPS, o DHL, o restituiti dopo 3 tentativi di consegna saranno trattati come un reso. La spedizione verrà addebitata nuovamente su richiesta di rispedizione dell'ordine. Cercheremo di contattarti tre volte tramite l'indirizzo email fornito con il tuo ordine. Se sono trascorsi 2 mesi e non abbiamo ricevuto una risposta da parte tua, il tuo articolo verrà restituito allo stock e ti verrà rimborsato il costo del prodotto, ma non le spese di spedizione, associate a questo ordine.
Per completare il tuo reso, richiederemo una ricevuta o una prova d'acquisto.

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo anche dell'approvazione o dell'eventuale rifiuto del rimborso. Se approvato, il rimborso verrà elaborato e verrà automaticamente inviato il rimborso sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale.

Rimborsi non ricevuti o in ritardo

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, per prima cosa ricontrolla il tuo account. Quindi contatta la società della tua carta di credito, poiché potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga elaborato.

Se hai effettuato tutti i controlli e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci a shop@viventia.it. 

Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso. A seconda di dove abiti, il tempo che potrebbe impiegare il prodotto acquistato per arrivare può variare.

Consegna persa

Sfortunatamente, i servizi postali possono perdere i pacchi. Se dovesse succedere una cosa del genere ti chiediamo gentilmente di procedere come segue: per prima cosa ti preghiamo di comunicarcelo via e-mail ( shop@viventia.it ) entro tre settimane per gli ordini nazionali e cinque settimane per gli ordini internazionali, dopo aver ricevuto la notifica di spedizione da VIVENTIA. Faremo del nostro meglio per collaborare con te e al servizio di spedizione per individuare il pacco e/o inviarti una sostituzione. Purtroppo, non siamo in grado di fornire assistenza una volta trascorso questo periodo di tempo.